giovedì 1 marzo 2012

Rotazione Stellare | Stellar Rotation


Nonostante questo tempo, il mio Rotation è riuscito ad asciugarsi ed eccolo qui!
 
Despite the weather, my Rotation dried and here it is!

 Ho usato, come vi avevo già anticipato, la Noro Silk Garden in una bellissima serie di sfumature che vanno dal verde acido al marrone rossiccio, dal viola al blu elettrico, alternata alla Loden della Grignasco, un tweed viola che mi ha rubato il cuore.
 
I used, as I already anticipated, Noro Silk Garden in a fabulous series of shades that ranges from acid green to reddish brown, from purple to electric blue, alternated to Loden by Grignasco, a purple tweed that stole my heart.


 Il pattern, Rotation, è davvero carino e le istruzioni sono veramente chiare e precise. Ho però apportato qualche modifica: ho eliminato le righe del corpo (il risultato mi sembrava troppo da ape!), ho eseguito un’apertura nello sprone in modo da poter usare questi favolosi bottoni a forma di stellina (ok, mi piacciono le stelle!) che riprendo perfettamente uno dei colori della Noro, ed ho infine allungato le maniche, eseguite sempre a maglia rasata rovescia alternando i due filati. Che ne dite, vi piace?
 
The pattern, Rotation, is very cute and the instructions are very well written. I added some modifications: I eliminated the stripes on the body (the result looked like too much like a bee!), I did an open yoke so I’ve been able to use some wonderful star buttons I had (ok, I like stars!) in the very same shade of one of Noro colors, and finally I made the sleeves longer knitting them in reverse stockinette stitch using both yarns. Do you like it?



Siccome mi è avanzato pure qualche gomitolo pensavo di realizzare un collo, magari a coste o a punto brioche, da abbinare al mio Rotation…ma solo dopo aver finito il Damson!
 
As I have some leftovers I thought I could knit a cowl to go with my Rotation…but only after I finished Damson! 



6 commenti:

  1. Bellissimo! Ma soprattutto bravissima! Ho visto anche altri tuoi lavori e devo complimentarmi con te!!! Belle anche le lane che usi. Brava!

    RispondiElimina
  2. Sei come sempre brava.....i complimenti sono sprecati

    RispondiElimina
  3. Mi fate davvero contenta con tutti i vostri complimenti...grazie, grazie e ancora grazie! =)

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!! e la combinazione di colori, filati, modifiche e stelline è perfetta!!! bravissima come sempre!!!!

    RispondiElimina
  5. E' vero...I complimenti a te, Carlotta, sono sprecati! Ma te li faccio ugualmente...bellissimo l'accostamento Noro-Loden!

    RispondiElimina